Carsoli, installate le prime colonnine di ricarica per veicoli elettrici

Carsoli– In un momento in cui la tecnologia ha raggiunti elevatissimi livelli, anche le automobili hanno subito notevoli cambiamenti, volti anche a favorire la riduzione dell’inquinamento, uno dei principali problemi che affligge il nostro pianeta.

Se, come sostengono in molti, la maggior parte auto del futuro sarà elettrica, il comune di Carsoli ha voluto compiere un importante passo verso questa direzione. Sono state installate, infatti, le prime due colonnine di ricarica per veicoli elettrici, che consentiranno il ‘rifornimento’ a quattro mezzi contemporaneamente.

Il sindaco Velia Nazzaro, attraverso un post sul suo profilo Facebook, ha annunciato la conclusione delle operazioni: “Installate questa mattina a Carsoli le prime due colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Una prima ‘Area dedicata’ che consentirà la ricarica di quattro veicoli in contemporanea. Perché la tutela e il miglioramento della qualità dell’ambiente passa anche attraverso lo sviluppo della mobilità elettrica”.