Camillo Di Mascio, giovane talento abruzzese, campione d’Italia con la Pallamano Conversano. Camillo dedica lo scudetto alla cugina Gioia, giovane scomparsa in un incidente

Camillo Di Mascio, giovane talento abruzzese, campione d’Italia con Conversano
Camillo Di Mascio, giovane talento abruzzese, campione d’Italia con la Pallamano Conversano

La vittoria del campionato italiano di Serie A Gold 2024-2025 da parte della Pallamano Conversano porta anche la firma di Camillo Di Mascio, giovane talento abruzzese legato a Pescina, che ha voluto dedicare lo scudetto alla memoria della cugina Gioia Muliere, la ventenne di Avezzano tragicamente scomparsa in un incidente stradale.

Nato nel 2005, Di Mascio è uno dei volti emergenti della pallamano nazionale. Cresciuto sportivamente nel vivaio della Pallamano Chieti, ha esordito a soli 16 anni in Serie A2 con la Pallamano Pescara. Dopo il diploma al Liceo Scientifico Masci di Chieti, ha ricevuto la chiamata della blasonata società pugliese di Conversano, con la quale ha conquistato il suo primo titolo nazionale, al termine di una doppia finale entusiasmante contro Merano.

La madre di Camillo, Alessandra Muliere, è originaria di Pescina, e proprio alla Marsica il giovane atleta resta profondamente legato. Attualmente vive a Cepagatti con i genitori e la sorella, e frequenta il primo anno del corso di laurea in Scienze Motorie.

Oltre al successo sportivo, questa stagione ha avuto per lui un significato profondo: “Questa vittoria è per Gioia”, ha detto commosso dopo la finale, abbracciando con lo sguardo un dolore che si fa forza e memoria. Un gesto che racconta molto più di un titolo: parla di valori, di famiglia, e di un Abruzzo che, ancora una volta, si fa onore grazie ai suoi figli migliori.

Foto di: Cepagatti News

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Madonna

Casa Funeraria Rossi

Giannino Torrelli

Casa Funeraria Rossi

Sergio Madonna

Casa Funeraria Rossi

Giannino Torrelli

Casa Funeraria Rossi

Nicola Antonelli

Casa Funeraria Rossi

Emilio Michetti

Casa Funeraria Rossi