Bus per studenti, servizio aggiuntivo per le scuole Corradini- Fermi di Avezzano



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano Lunedì 10 gennaio 2022 partirà il servizio bus aggiuntivo per le scuole Corradini e Fermi. Il servizio si aggiunge alle iniziative volte a decongestionare le strade cittadine all’ora di punta, facenti parte del progetto “Città sostenibili nella terra dei parchi” finanziato dal Ministero della Transizione ecologia nell’ambito del “programma sperimentale di mobilità sostenibile casa – scuola e casa- lavoro”.

“La corsa bus aggiuntiva a servizio della scuole Corradini- Fermi deriva da un accordo tra la Scav con il Presidente Guglielmo Rocchi e l’ufficio tecnico del Comune di Avezzano (dirigente Massimo De Sanctis) – spiega l’assessore Roberto Verdecchiadopo una valutazione fatta sul nuovo orario di uscita delle scuole delle 14.10 e sulle zone rimaste scoperte dal servizio pubblico. Oltre a garantire una risposta alle esigenze degli alunni, l’iniziativa ha, evidentemente, la finalità di decongestionare le strade del centro e sarà gratuito per gli studenti nel periodo di prova di circa due mesi”.

Il tragitto con partenza dalle scuole proseguirà per piazza Cavour, Borgo via nuova, Borgo incile, zona industriale e ritorno.