Home Attualità Buon riscontro per la giornata del microchip a Pescasseroli: 24 cani microchippati e un nuovo appuntamento per il 4 Luglio

Buon riscontro per la giornata del microchip a Pescasseroli: 24 cani microchippati e un nuovo appuntamento per il 4 Luglio

A+A-
Reset

Pescasseroli – L’iniziativa del Comune di Pescasseroli per la microchippatura dei cani ha avuto un grande successo. L’evento, tenutosi il 20 Giugno 2024, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, con ben 24 cani che hanno ricevuto il microchip identificativo.

L’iniziativa, nata con l’obiettivo di promuovere la salute e la sicurezza dei cani del territorio, ha avuto un riscontro particolarmente positivo tra le aziende agricole. La microchippatura, infatti, oltre ad essere un obbligo di legge, permette di rintracciare facilmente l’animale in caso di smarrimento o fuga, evitando il triste destino del canile.

L’affluenza di cittadini e la collaborazione delle aziende agricole dimostrano la crescente sensibilità verso il tema del benessere animale. La microchippatura è un passo fondamentale per garantire la sicurezza dei cani e la tranquillità dei cittadini. Visto l’ottimo risultato, l’amministrazione comunale ha deciso di riproporre l’iniziativa. Una nuova giornata di microchippatura si terrà il 4 Luglio. Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare gli uffici della Polizia Locale.

necrologi marsica

Concetta De Simone

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri