Buon compleanno Pietro Taricone, oggi avrebbe compiuto 47 anni



Trasacco – Oggi, 4 febbraio 2020, Pietro Taricone avrebbe compiuto 47 anni. Il ricordo dell’attore è sempre vivo nella mente di parenti ed amici. Una vita piena di successo e d’amore. Pietro,  “O guerriero”, nel 2000, partecipando alla prima storica edizione del Grande Fratello, si conquistò l’amore di gran parte del pubblico italiano. Taricone nacque a Frosinone da una famiglia originaria di Trasacco, dove lo stesso ragazzo era solito tornare per passare del tempo con alcuni dei suoi amici. Il successo, come detto, arrivò nella casa di Cinecittà, in cui rimase fino alla puntata finale, classificandosi al terzo posto alle spalle di Cristina Plevani e Salvo Veneziano. Nel reality Pietro si distinse per la sua sincerità e per l’estrema sensibilità, ma anche per una storia d’amore con Cristina, che fece sognare milioni di italiani.
Grazie al programma di Canale5, il ragazzo entrò a far parte del mondo dello spettacolo, intraprendendo un’importante carriera da attore cinematografico e televisivo.

Pietro era appassionato di paracadutismo. La mattina del 28 giugno 2010, Taricone è precipitato al suolo durante un lancio nei pressi dell’aviosuperficie Alvaro Leonardi di Terni. Ricoverato in condizioni critiche all’ospedale locale è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, durato oltre nove ore, che tuttavia non è riuscito a salvargli la vita.



Leggi anche