Bodybuilding, Laghese e Martini brillano al “The Athlete’s Day” di Caserta

Sacrificio, dedizione, allenamento, passione. Queste le parole chiave per uno sport faticoso come il bodybuilding, troppo spesso demonizzato e poco riconosciuto dai non addetti ai lavori.
Quando queste parole prendono vita e forma dentro una palestra, i risultati che ne derivano sono certamente più soddisfacenti e, forse, sarebbe il caso di rispolverare quel vecchio proverbio che fa più o meno così: “Tanto più è dura la salita, tanto più sarà bello il paesaggio dalla vetta”.

Bodybuilding, Laghese e Martini brillano al "The Athlete's Day" di Caserta
Laghese e Martini nel pre gara

Anthony Laghese e Lorenzo Martini sono due giovanissimi ragazzi, rispettivamente di 26 e 21 anni, entrambi di Avezzano ed entrambi con la passione sfrenata per questa disciplina, che di quel detto hanno fatto una vera e propria filosofia di vita.
Il primo, oltre ad essere un agonista è anche l’allenatore ed il mentore del secondo ed insieme hanno portato in alto il nome della Marsica nella manifestazione “The Athlete’s Day” rassegna di livello nazionale con più di duecento iscritti, tenutasi lo scorso 8 agosto a Caserta.
Laghese, impegnato nella categoria Classic Physique, si è classificato al secondo posto (anche se a detta di molti esperti avrebbe meritato largamente la vittoria sia per volumi che per tiraggio), mentre Lorenzo, all’esordio in carriera per due differenti categorie (Men Physique Juniores e Body Building Juniores) si è piazzato rispettivamente al secondo ed al quinto posto.

 

 

Bodybuilding, Laghese e Martini brillano al "The Athlete's Day" di Caserta
Confronto fra Laghese e atleta vincitore

“Sono pienamente soddisfatto per come è andato il mio debutto – ha dichiarato Lorenzo Martini – sono partito con l’unico obbiettivo di vivere a pieno ogni singolo momento pre ,durante e post palco e così è stato, mi sono divertito e già abbiamo in programma nuovi obiettivi da raggiungere.”

Bodybuilding, Laghese e Martini brillano al "The Athlete's Day" di Caserta

Lorenzo Martini

 

Il suo coach, Laghese, invece ha commentato così l’esperienza casertana sul suo profilo Facebook: “Ho imparato da questa gara, alla quale ho deciso di partecipare tre settimane fa, che con dedizione e programmazione accurata, si può ottenere tutto e questo risultato mi ha motivato moltissimo per la preparazione che dovrò affrontare per le gare invernali.”

 

Bodybuilding, Laghese e Martini brillano al "The Athlete's Day" di Caserta
Anthony Laghese, secondo da sinistra