Bilancio consuntivo 2018 di TUA Spa chiude in utile, Di Nicola “Grande soddisfazione”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Ho accolto con grande soddisfazione la notizia che la riforma del trasporto pubblico regionale, avviata qualche anno or sono con la costituzione della società unica TUA SpA, continua a dare i suoi positivi frutti“, così Maurizio Di Nicola,il bilancio consuntivo 2018 di TUA Spa, infatti, si è chiuso, ancora una volta, con un utile di esercizio, e se non si fosse ritardata la riforma dei servizi commerciali, lo stesso bilancio consolidato avrebbe fatto registrare utili. Pertanto, sono certamente stati rispettati gli impegni che avevamo assunto con la comunità degli abruzzesi di contenere le spese delle aziende pubbliche che rischiavano il fallimento nell’anno 2014″.

Oggi, tuttavia, mi vedo costretto a sperare che si rivelino infondate le voci di corridoio secondo le quali si vorrebbe deliberare nel nuovo CdA, a trazione leghista, un aumento delle indennità di carica per i nuovi amministratori, nominati pochissimi giorni fa a cause delle dimissioni obbligate di due precedenti consiglieri di amministrazione; perchè ogni risorsa economica eventualmente recuparabile  dovrebbe essere messa a disposizione del miglioramento dei servizi in favore dell’utenza e non a remunerare un CdA che deve ancora dare prova del proprio ben operare“.

Rilevo con dispiacere e preoccupazione, infine, che la Marsica ha perso ogni rappresentanza negli organi societari, visto che l’avv. Evelina Torrelli, che voglio pubblicamente ringraziare per l’encomiabile lavoro svolto in soli poche mesi, è decaduta unitamente al resto del CdA. Registro un vero schiaffone alla Marsica, suonato proprio mentre, priva della guida politica amministrativa anche del Comune di Avezzano, questa terra soffre evidentemente non solo di una crisi economica e sociale, ma anche di una preoccupante crisi di leadership politica a livello regionale.