Home Attualità Benessere in Comune, a Magliano de’ Marsi il progetto integrato per i bambini dai 7 ai 14 anni e le loro famiglie

Benessere in Comune, a Magliano de’ Marsi il progetto integrato per i bambini dai 7 ai 14 anni e le loro famiglie

A+A-
Reset

Magliano de’ Marsi – Gli amministratori di Magliano de’ Marsi ha intrapreso un’iniziativa significativa per promuovere il benessere delle famiglie, in particolare quelle con figli minorenni tra i 7 e i 14 anni. Il progetto è denominato “Benessere in Comune” ed è finanziato dal Dipartimento per le politiche della famiglia.

Tra le attività previste, si annoverano il supporto educativo, serate culturali al cinema o al teatro, nonché la promozione di corsi di teatro e pittura. Un focus particolare è rivolto al sostegno alla lettura, con iniziative volte al ripristino della biblioteca comunale. Inoltre, l’Amministrazione si impegna nell’allestimento e nella gestione di spazi sicuri dedicati all’aggregazione sociale, con un occhio di riguardo verso l’inclusione dei minori con disabilità.

Il progetto prevede anche la fornitura di consulenza psicologica, finalizzata a rafforzare il processo di crescita dei giovani e a stimolare la loro partecipazione attiva nella società. In aggiunta, verranno sponsorizzati laboratori pratici ed ecosostenibili, che incoraggeranno la creazione di spazi e percorsi sicuri per la mobilità urbana, contribuendo così all’autonomia dei bambini e dei ragazzi.

necrologi marsica

Maria Scipioni

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Ultim'ora