Basta violenza sulle donne: a Rocca di Botte viene inaugurata la panchina rossa

Rocca di Botte – L’amministrazione comunale di Rocca di Botte con la Croce Rossa Italiana, Comitato di Carsoli, si preparano a inaugurare la panchina rossa di Rocca di Botte. La cerimonia è prevista per la giornata di sabato 26 novembre, alle ore 11.00, in via Santa Maria del Pianto

La panchina rossa è divenuta, ormai da diversi anni, il simbolo di lotta alla violenza contro le donne. Il 25 novembre, infatti, viene celebrata in tutto il mondo la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e la panchina rossa è l’emblema di tale ricorrenza. Il Comitato di Carsoli della Croce Rossa ha contribuito all’installazione delle panchine rosse fin dal 2019.

La prima panchina venne installata nel Comune di Carsoli, presso il Monumento ai Caduti. Poi si è passati a Oricola, Pereto e quest’anno Rocca di Botte. “Ogni anno” scrivono i volontari della CRI di Carsoli “un comune che fa parte del territorio di nostra competenza riceve la Panchina Rossa della Croce Rossa Italiana, segno della lotta contro qualsiasi forma di violenza“.

Leggi anche