I bambini della scuola “Agostino Persia” donano mascherine al reparto di Malattie Infettive di Avezzano



Avezzano – Con un bel gesto altruistico, i bambini che frequentano la 3^ A della scuola “Agostino Persia” di Avezzano hanno pensato di utilizzare la somma presente nel fondo cassa, a disposizione della classe per le eventuali necessità che possono verificarsi nel corso dell’anno, per acquistare 100 mascherine del tipo “chirurgiche” da donare agli operatori sanitari del reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale di Avezzano.

La consegna è stata effettuata questa mattina dalla rappresentante di classe direttamente al Coordinatore Infermieristico del reparto che è rimasto colpito dal gesto dei piccoli cittadini. Con le mascherine c’era anche una lettera di ringraziamento indirizzata agli operatori contenente il seguente pensiero:

I bambini (elenco dei nomi omesso) frequentanti la classe 3^A della scuola “Agostino Persia” di Avezzano, per ringraziare i medici e gli infermieri per l’impegno e la dedizione nella cura delle persone che purtroppo sono state contagiate dal Coronavirus, hanno deciso di acquistare 100 mascherine da donare a tutto il personale che opera nel reparto di malattie infettive. Grazie per tutto quello che state facendo!”