Babbo Natale in festa tra anziani e bambini



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Nella residenza per anziani dei Marsi le attività ricreative e di intrattenimento rientrano in un progetto che vede l’anziano al centro dell’attenzione nell’ottica di creare un ambiente ricco di stimoli in grado di mantenere attive le facoltà mentali dei loro ospiti. L’obiettivo preminente è di creare momenti di socializzazione e accrescimento personale con la realtà esterna del territorio con attività mirate all’aprirsi verso il territorio esterno in modo da prevenire la solitudine e il senso di isolamento.

E così ci sono voluti i Vespasiani club di Avezzano per mettere in primo piano i bisogni degli anziani senza rinunciare al divertimento pronti a giocare con tutte le emozioni che sono emerse dall’incontro con essi. I Babbo Natale in vespa hanno dedicato un pomeriggio di svago agli ospiti della residenza dei Marsi San Bartolomeo favorendo in questo modo uno scambio diretto tra le diverse generazioni coinvolgendo in modo attivo l’anziano. I Babbo Natale, in sella alle loro bellissime vespe hanno visitato gli anziani ospiti della struttura portando loro doni e tante, tante caramelle e allietando con momenti festosi il loro pomeriggio.

Pomeriggio risultato graditissimo agli ospiti e agli operatori. Salutati con tanti applausi i Babbo Natale hanno trascorso con essi momenti all’insegna del divertimento e del buon umore. I Vespasiani club di Avezzano si ritengono soddisfatti dell’ottima riuscita dell’evento e il presidente Vito Leonio ha affermato che non esiste nulla di migliore al mondo che regalare sorrisi agli anziani e ai bambini. “Siamo stati accolti con gioia ma la vera gioia ci è stata da loro regalata. Nonostante le basse temperature tanti bambini in Piazza Risorgimento sono saliti sulle nostre vespe, abbracciati ai Babbo Natale al volante per la foto di rito.” E così, con un’idea geniale e originale, i Vespasiani hanno contribuito a rendere speciale il Natale di bambini ed anziani di Avezzano.

Babbo Natale in festa tra anziani e bambini