Avezzano Rugby: la serie B vola a Catania, strepitosa vittoria U16 nel derby contro L’Aquila



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Trasferta siciliana per l’Avezzano Rugby che dopo la vittoria di domenica scorsa cerca continuità nei risultati per riuscire a scalare la classifica del campionato nazionale di Serie B.

 ” Scendiamo in terra sicula per vincere, senza mezze misure – ha detto il capitano giallonero, Roberto Lanciotti – abbiamo bisogno di punti per risalire da metà classifica che occupiamo con altre 3 squadre; la partita di domenica – ha precisato il marsicano –  sarà quindi cruciale, per permetterci di giocare in maniera più serena i prossimi incontri e pensare a consolidare le basi per il prossimo anno. La partita di andata si è risolta con una grande vittoria da parte nostra – ha concluso Lanciotti – ma sappiamo che in Sicilia sarà un’altra storia comunque rimaniamo determinati e concentrati sul nostro obiettivo”.

La partita della prima squadra verrà anticipata alle 12 e 30.  In settimana, nel frattempo, sono arrivati i complimenti da parte dei tecnici e di tutta la società ai ragazzi dell’under 16 che nel weekend scorso, a seguito di un’ottima prestazione, hanno vinto il derby disputato contro L’Aquila Rugby, con il risultato di 43 a 29.

” È stata una bella partita, giocata a viso aperto, tra due squadre che hanno pensato più ad attaccare che a difendere – ha dichiarato il tecnico Luca Terrenzio –  il risultato ne è la prova poiché c’è stato un bel gioco veloce da parte nostra mandando in meta i tre quarti; un ringraziamento va ai ragazzi – ha concluso Terrenzio – che stanno dimostrando un ottimo  percorso di crescita che li porterà a raggiungere traguardi importanti “.

Questo il programma per il weekend:

TRASFERTA

Domenica

– ore 10.00 Torneo minirugby under 6/8/10/12 a Sora

– ore 11.00 campionato interregionale under 16: Neo Ostia/Avezzano Rugby (si gioca ad Ardea)

– ore 12.00 under 18 elite: Unione Rugby L’Aquila/Avezzano Rugby (si gioca a Villa S. Angelo)

– ore 12.30 serie B: Cus Catania Rugby/Avezzano Rugby