Avezzano – Sono stati ritrovati a Tivoli i mezzi rubati al cantiere della nuova rotatoria di Caruscino, all’incrocio tra via XX Settembre e via Brunelleschi. A consentire il recupero dei veicoli – un escavatore Bobcat e una minipala – sono state le immagini del circuito di videosorveglianza cittadino, che hanno immortalato il furto avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì scorsi.
I mezzi, di proprietà della ditta Gruppo Mes di Celano, sono già stati riconsegnati al legittimo proprietario, ma l’indagine resta aperta per risalire ai responsabili del colpo.
A esprimere soddisfazione per l’operazione è l’Assessore Cinzia Basilico, che ha ringraziato le forze dell’ordine per l’intervento tempestivo e ha sottolineato l’importanza del sistema di videosorveglianza comunale:
«È importante che siano stati trovati i mezzi che erano stati rubati. Le videocamere volute fortemente da questa amministrazione e l’impegno costante della polizia locale, che si è adoperata immediatamente per controllare ogni fotogramma, sono stati indispensabili per la tempestiva ricostruzione di quanto accaduto.»
L’Assessore ha poi espresso l’auspicio che le indagini possano portare all’individuazione dei responsabili:
«Mi auguro che, come è già avvenuto in altre indagini anche recentissime, tutto questo lavoro contribuisca all’individuazione dei responsabili e che siano presto assicurati alla giustizia», ha concluso Basilico.