Avezzano, al via questa sera il primo dei tre concerti live streaming in diretta dall’auditorium APC



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano– La musica al tempo del covid-19, un settore duramente colpito da questo virus che prova a non fermarsi cercando di adattarsi, con l’ausilio dei mezzi tecnologici che oggi abbiamo a disposizione.

Quest’anno non potremo assistere, come siamo abituati, ai tradizionali concerti che caratterizzano il periodo natalizio. Tuttavia c’è una “terza strada”, poco consueta e forse poco esplorata, ossia quella dei concerti in streaming. Una strada quasi obbligata se non vogliamo rinunciare al piacere di ascoltare buona musica dal vivo.

Proprio per questo l’associazione culturale Harmonia Novissima, nell’ambito della rassegna “Autunno in musica”,  ha organizzato tre concerti live streaming in diretta dall’Auditorium APC di Avezzano.

Si partirà questa sera con il primo, alle ore 18.00,  “Alirio Diaz, la chitarra dei due mondi” eseguito dal chitarrista Luigi De Simone. Si proseguirà domani, Sabato 19 Dicembre, con il violoncellista Luciano Tarantino, alle ore 18.00.

Infine, si concluderà con l’ultimo concerto, Lunedì 21 Dicembre, con un duo composto dalla voce soprano di Monica Marziota e l’arpa di Augusta Giraldi, sempre alle ore 18.00.

Le esibizioni potranno essere seguite gratuitamente in diretta streaming sui siti autunnoinmusica.it e musicateatromarsi.it, oppure in alternativa presso la pagina facebook dell’associazione Harmonia novissima.