Avezzano, concerto per sensibilizzare la popolazione sulla donazione d’organi



Avezzano – Da Bach al rock passando per il jazz, conciliando leggerezza e impegno civile sul tema delle donazioni d’organi, al fine di sensibilizzare la popolazione. 

E’ l’obiettivo del concerto ‘Note di consapevolezza’, con ingresso gratuito, in programma ad Avezzano, domenica 8 maggio alle ore 17.00, al teatro dei marsi, organizzato dall’ A.I.D.O. gruppo comunale di Avezzano e dal C.R.T.  Centro Regionale Trapianti Abruzzo e Molise con il patrocinio del Comune di Avezzano.  

Il pianista Fabio Capriotti offrirà una serie eterogenea di temi musicali, proponendo un repertorio ampio e variegato. Capriotti, noto per l’ecletticità e la capacità di improvvisare durante le proprie performance, spazierà da giganti della musica classica come Bach al rock dei Queen fino al jazz, proponendo al tempo stesso le melodie più note e ascoltate dei cantautori italiani. 

Lo spettacolo musicale sarà una modalità diversa per condividere un tema importante come la donazione d’organi, con l’intento di coinvolgere sempre più le coscienze di ognuno sulla necessità di far leva sulle corde più alte e nobili dell’uomo.




Leggi anche