Avezzano Calcio, la Curva Nord si unisce alla richiesta di stop al calcio europeo



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano– Il calcio è fermo da ormai più di due mesi a causa dell’emergenza Coronavirus, ma le polemiche in merito ad una possibile ripresa dei campionati non accennano a placarsi. In questo scenario caotico e difficile da decifrare, oltre 180 gruppi ultras hanno deciso di prendere una posizione netta, aderendo ad un manifesto europeo che chiede lo stop immediato al calcio.

Anche la Curva Nord dell’Avezzano Calcio ha voluto manifestare il proprio sostegno a tale iniziativa, denominata ‘StopFootball NoFootballWithoutFans‘, sposandone a pieno la causa.

Nel comunicato gli ultras spiegano chiaramente le motivazioni di questa scelta: “L’Europa è nella morsa del Coronavirus. I governi hanno dichiarato il lockdown totale tutelando così la cosa più preziosa che abbiamo: la salute pubblica, primo obiettivo per tutti. Per questo riteniamo più che ragionevole pensare ad uno stop assoluto del calcio europeo. Chi gestisce quest’ultimo, invece, ha fin da subito espresso un solo ed unico obiettivo: Ripartire. Siamo fermamente convinti che a scendere in campo sarebbero solo ed esclusivamente gli interessi economici e questo viene confermato dal fatto che il campionato dovrebbe ripartire a porte chiuse, senza il cuore pulsante di questo ‘sport popolare’: I Tifosi. Ci è più che lecito pensare che, ancora una volta, la supremazia del denaro vada a calpestare così il valore della vita umana. Pertanto chiediamo formalmente agli organi competenti di mantenere il fermo delle competizioni calcistiche finché affollare gli stadi non tornerà ad essere un’abitudine priva di rischi per la salute collettiva”.

“Tutto questo deve cambiare! Siamo pronti a confrontarci con chi di dovere per riportare il calcio ai suoi albori, per tornare a vivere la nostra più grande passione in prima persona, per fare in modo che questo torni ad essere uno sport popolare”, concludono i tifosi.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di