Avezzano – Anche da Avezzano partirà una delegazione di autotrasportatori, guidata dalla coordinatrice del settore Trasporto della CNA territoriale Antonella Di Passio e dal Vice direttore CNA Gabriele Di Marco, per partecipare all’incontro sul tema degli esosi aumenti dei pedaggi autostradali con i parlamentari abruzzesi, di tutti gli schieramenti, che si terrà domani mattina a Pescara presso la sede regionale dell’Associazione.
La Fita/cna chiederà ai parlamentari di intervenire sul governo Renzi affinché imponga una moratoria sugli aumenti dei pedaggi di almeno tre anni. La CNA chiederà, inoltre, di intervenire per garantire più servizi e più sicurezza sulle nostre autostrade, per la tranquillità di tutti gli utenti siano essi autotrasportatori, pendolari e cittadini.
“Gli autotrasportatori” commenta la coordinatrice Antonella Di Passio “sia di persone sia di merci, sono stanchi di dover sopportare queste ingiustizie. Non è possibile che ogni anno dobbiamo stare a rimarcare il fatto che le uniche attività che si registrano per la viabilità siano solo gli aumenti dei pedaggi. Non c’è programmazione, non ci sono interventi per migliorare la circolazione, i servizi, garantire la sicurezza stradale ma solo incremento dei costi che gravano sulle nostre imprese e sui cittadini. Noi non ci stiamo e faremo del tutto per far revocare questi ingiustificati aumenti dei costi dei pedaggi autostradali”.
All’incontro con deputati e senatori abruzzesi prenderanno parte, i presidenti nazionale e regionale di Cna-Fita, Cinzia Franchini e Gianluca Carota. Sull’argomento e sulle eventuali ed ulteriori inziative da intrapredere a difesa degli imprenditori del settore ma anche degli utenti delle autostrade e dei cittadini, la Fita CNA di Avezzano, ha programmato un incontro degli autotrasportatori locali che si terrà la prossima settimana presso la sede dell’Associazione di Avezzano.