martedì, 2 , Marzo

San Benedetto dei Marsi, è iniziato l’iter per il conferimento del titolo di Città

Il Sindaco D’Orazio: “Spero che voi tifiate per noi per vivere insieme una bellissima pagina di San Benedetto dei Marsi”

Prima pagina

Aumentano i rifiuti nel Fucino, le pessime condizioni dei canali di Strada 5

Fucino – Il periodo di emergenza che stiamo vivendo ha ridotto notevolmente gli spostamenti. Sembra incredibile che, nonostante ciò, il fenomeno dell’abbandono di rifiuti nel Fucino non abbia avuto una battuta di arresto.

Le immagini allegate all’articolo mostrano le condizioni dei canali lungo Strada 5. E, come molti sanno, non solo i canali di Strada 5, purtroppo, sono ridotti in quelle condizioni. È infatti ormai fenomeno diffuso in tutto il Fucino quello dei canali stracolmi di sacchi di immondizia e rifiuti di ogni genere. E cosa ancora più grave è che, spesso, si verifica che venga dato fuoco a questi rifiuti.

Riguardo strada 5, sembrerebbe che questi rifiuti siano apparsi di recente. La segnalazione arriva da alcuni agricoltori che coltivano campi nei pressi della strada. Gli agricoltori hanno raccontato di aver notato la comparsa di questi rifiuti circa 20 giorni fa. Inoltre, hanno aggiunto che i canali in generale continuano sempre più, giorno dopo giorno, a colmarsi di rifiuti.

In molti, dato il raccapricciante fenomeno, sperano in un maggiore controllo delle zone al fine di scoraggiare e sanzionare chi sembra avere un senso civico pari a zero.

Ultim'ora