D’Alessandro è stato nominato membro della task force CINA presso il Ministero dello Sviluppo Economico



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Tagliacozzo. Il tagliacozzano Augusto  D’Alessandro entra a far parte dell’osservatorio internazionale presso l’Ordine di Roma, organismo che si propone di avvicinare i professionisti, le aziende e gli enti alla cultura e alle attività dell’internazionalizzazione.
All’osservatorio partecipano primari studi professionali, società di consulenza , banche ed istituzioni (ICE, Sace, SIMEST) italiane ed internazionali.

D’Alessandro è stato nominato membro della task force CINA presso il Ministero dello Sviluppo Economico. La task force è stata costituita in occasione della visita del premiere Cinese a Roma e raggruppa professionisti italiani per coordinare le attività operative derivanti dalla sottoscrizione dei trattati lo scorso marzo e per promuovere l’italia ed il made in Italy.
È un dato positivo che un abruzzese, un marsicano, sia stato nominato in tali organismi dove si potrà sia far valere la voce e le esigenze del territorio sia intercettare ed, eventualmente, veicolare iniziative ed attività sul territorio stesso.
La task è guidata personalmente dal sottosegretario M. Geraci che ne monitora il lavoro e le iniziative.

«Per il momento», spiega Augusto D’Alessandro, «la mia attività è mirata a coinvolgere gli ordini professionali e le associazioni locali promuovendo alcune iniziative di sensibilizzazione. Per esempio, sono stati predisposti protocolli d’intesa con istituti come SACE e SIMEST in corso di approvazione presso i territori di Abruzzo, Marche e Molise. Si spera, a breve, di organizzare incontri sulle tematiche trattate nella task force e dall’osservatorio anche sul nostro territorio».



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di