Attiva, a San Vincenzo Valle Roveto, la prima isola ecologica per non residenti



San Vincenzo Valle Roveto – Negli ultimi giorni è stata installata una nuova isola ecologica per la raccolta differenziata dei rifiuti a San Vincenzo Valle Roveto, lungo la Strada Provinciale n. 67, nei pressi della sede Comunale.

Spiega il Sindaco Carlo Rossi: “l’iniziativa, realizzata in sinergia con Segen Spa, integra il sistema di raccolta differenziata “porta a porta” e va incontro alle esigenze di conferimento dei non residenti e dei visitatori che soggiorneranno in paese. Questa prima isola, fornita gratuitamente da Segen, è stata posizionata a servizio delle utenze del Capoluogo. E’ intenzione dell’Amministrazione, estendere questo servizio a tutte le frazioni del Comune“.

Si legge inoltre nella nota del primo cittadino: “La postazione di conferimento è accessibile 24 ore su 24, sette giorni su sette, mediante l’utilizzo della chiave, necessaria per aprire lo sportello ed accedere ai contenitori. Nella eco-isola, i non residenti, potranno conferire le diverse frazioni di rifiuti urbani, in cinque appositi bidoni: carta e cartone, plastica e metalli, vetro, secco residuo e organico. E’ possibile ritirare la chiave in Comune, negli orari di apertura degli uffici“.



Leggi anche