Atti vandalici piazza Torlonia, in arrivo nuovo sistema di videosorveglianza



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – “Sapere che ci sono persone che non hanno a cuore la città mi carica di angoscia. Sistemeremo tutto. Allo stesso tempo auspico maggiore responsabilità e senso civico. Piazza Torlonia è un giardino storico, abbiamo lavorato per renderla più bella, più sicura, più pulita. La città è di tutti, vandalismi come questo sono desolanti”. A parlare è l’assessore all’Ambiente Crescenzo Presutti che questa mattina ha eseguito un sopralluogo alla fontana di #PiazzaTorlonia dove dei vandali hanno ridotto in frantumi tre dei fari che la illuminano.

Gli agenti della polizia locale sono già a lavoro sulle riprese delle telecamere per individuare i responsabili.

***INSTALLAZIONE NUOVE TELECAMERE***

“Questa mattina è iniziata l’installazione di sei nuovi apparecchi di videosorveglianza”, precisa Presutti, “si tratta di telecamere di nuova generazione che utilizzano la fibra ottica. Le telecamere di cui è stato dotato il Comune spesso non restituiscono immagini utilizzabili concretamente dalle forze dell’ordine, in quanto troppo buie e sfocate.

Questi sei apparecchi invece sono ad alta definizione. Solo in questo modo potremo incastrare chi si rende responsabile di atti vili come questo. Oggi abbiamo iniziato a interrare i cavi e presto avremo la possibilità di montarle”.

[jnews_block_22 first_title=”LEGGI ANCHE” header_type=”heading_1″ number_post=”3″ include_post=”346424,346439″]