Atti vandalici piazza Torlonia, in arrivo nuovo sistema di videosorveglianza



Avezzano – “Sapere che ci sono persone che non hanno a cuore la città mi carica di angoscia. Sistemeremo tutto. Allo stesso tempo auspico maggiore responsabilità e senso civico. Piazza Torlonia è un giardino storico, abbiamo lavorato per renderla più bella, più sicura, più pulita. La città è di tutti, vandalismi come questo sono desolanti”. A parlare è l’assessore all’Ambiente Crescenzo Presutti che questa mattina ha eseguito un sopralluogo alla fontana di #PiazzaTorlonia dove dei vandali hanno ridotto in frantumi tre dei fari che la illuminano.

Gli agenti della polizia locale sono già a lavoro sulle riprese delle telecamere per individuare i responsabili.

***INSTALLAZIONE NUOVE TELECAMERE***

“Questa mattina è iniziata l’installazione di sei nuovi apparecchi di videosorveglianza”, precisa Presutti, “si tratta di telecamere di nuova generazione che utilizzano la fibra ottica. Le telecamere di cui è stato dotato il Comune spesso non restituiscono immagini utilizzabili concretamente dalle forze dell’ordine, in quanto troppo buie e sfocate.

Questi sei apparecchi invece sono ad alta definizione. Solo in questo modo potremo incastrare chi si rende responsabile di atti vili come questo. Oggi abbiamo iniziato a interrare i cavi e presto avremo la possibilità di montarle”.

[jnews_block_22 first_title=”LEGGI ANCHE” header_type=”heading_1″ number_post=”3″ include_post=”346424,346439″]



Leggi anche