Atti vandalici nel Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, il WWF esprime solidarietà

AbruzzoAnche il WWF esprime solidarietà e vicinanza all’ente Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise e al suo Direttore Sammarone per l’atto oltraggioso e vigliacco compiuto da chi ha voluto danneggiare e distruggere alcune opere d’arte presenti nel Parco stesso. Queste le parole del WWF:

Apprendiamo con sconcerto degli atti vandalici nel Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise che hanno colpito le opere di Arte Parco, realizzate negli anni grazie alla collaborazione tra l’Ente e Parco1923. L’opera “Un giorno è stato” – la Mano è stata danneggiata con scritte di vernice, rivolte anche al Direttore, Luciano Sammarone, in modo vile e offensivo e l’opera che “Animale Vegetale” – il Cuore è stata distrutta.

Comportamenti miseri e deplorevoli, che attaccano personalmente chi ogni giorno fa il proprio lavoro nel Parco, come il Direttore, e distruggono opere d’arte che sono patrimonio della comunità, messe a servizio di tutti noi. Esprimiamo la nostra solidarietà al Direttore e a tutto l’Ente Parco, sarà questa l’occasione per sostenere ancora di più le azioni in favore della protezione della natura e fare squadra per la difesa dei beni comuni.