Atti vandalici nel Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, il WWF esprime solidarietà



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

AbruzzoAnche il WWF esprime solidarietà e vicinanza all’ente Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise e al suo Direttore Sammarone per l’atto oltraggioso e vigliacco compiuto da chi ha voluto danneggiare e distruggere alcune opere d’arte presenti nel Parco stesso. Queste le parole del WWF:

Apprendiamo con sconcerto degli atti vandalici nel Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise che hanno colpito le opere di Arte Parco, realizzate negli anni grazie alla collaborazione tra l’Ente e Parco1923. L’opera “Un giorno è stato” – la Mano è stata danneggiata con scritte di vernice, rivolte anche al Direttore, Luciano Sammarone, in modo vile e offensivo e l’opera che “Animale Vegetale” – il Cuore è stata distrutta.

Comportamenti miseri e deplorevoli, che attaccano personalmente chi ogni giorno fa il proprio lavoro nel Parco, come il Direttore, e distruggono opere d’arte che sono patrimonio della comunità, messe a servizio di tutti noi. Esprimiamo la nostra solidarietà al Direttore e a tutto l’Ente Parco, sarà questa l’occasione per sostenere ancora di più le azioni in favore della protezione della natura e fare squadra per la difesa dei beni comuni.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di