Ad image

Attenti al lupo! Attenti alle truffe postali, ai pericoli che si possono incontrare nella vita

Avezzano – Attenti al lupo è un monito a fare attenzione, soprattutto se si deve affrontare una situazione rischiosa come quella che si è trovato ad affrontare un noto professionista di Avezzano, chiamato telefonicamente da un numero di cellulare di provenienza italiana (+39…) ed esortandolo a recarsi alle Poste di via America, in Avezzano per ritirare urgentemente un pacco a lui destinato anche perché se tale pacco non fosse stato ritirato, alle 16:30 sarebbe ripartito verso l’emittente. Il professionista aveva ricevuto numerose telefonate da tale numero ma non aveva risposto perché impegnato nel lavoro.

Finalmente aveva potuto rispondere a fine mattinata, impegnandosi ad andare alle Poste di via America nel pomeriggio come dall’ignoto interlocutore, impiegato postale. Bisogna sapere che l’agenzia di via America nel pomeriggio è chiusa essendo aperta soltanto di mattina. Il professionista x di Avezzano, trovando l’agenzia delle Poste chiusa ha richiamato il numero di cellulare da cui era stato contattato.

A questo punto, il truffatore ha risposto e gli ha detto di inserire il postamat nell’ATM e quando l’interlocutore gli ha detto di digitare la dicitura “prelievo”, il signore avezzanese in questione ha risposto: “No, io non devo prelevare nulla, devo ritirare un pacco”. E quasi accendendoglisi una lampadina, ha fiutato l’imbroglio. Ha guardato lo smartphone e accanto a tutte le numerose telefonate avute dal famoso numero ha letto la parola “sospetta spam”. E tutto è finito bene.

Wilma Leonio

Leggi anche

Necrologi Marsica

Giuseppe Ventura

Casa Funeraria Rossi

Giovannina Di Donato

Casa Funeraria Rossi

Giuseppe Ventura

Casa Funeraria Rossi

Giovannina Di Donato

Casa Funeraria Rossi

Fabio Bove

Casa Funeraria Rossi

Maria Teresa Di Girolamo

Casa Funeraria Rossi