fbpx
lunedì, 1 , Marzo

Tragedia a scuola: collaboratrice scolastica si accascia a terra e muore

Avezzano - Tragedia questa mattina all’Itis E.Majorana di Avezzano dove è morta, per cause naturali, una collaboratrice scolastica. La donna, originaria di Gioia dei Marsi,...

Prima pagina

Atletica, Martini scalda il motore per gli Italiani: doppio titolo nel disco e nel martello ai Regionali U18

Ormai non fa più notizia il giovane lanciatore avezzanese Niccolò Martini.
Dopo le prestazioni invernali, che gli avevano consentito l’accesso ai prossimi Campionati Italiani U18 (Allievi), Martini, nella prima uscita estiva, i Campionati Regionali, non solo si è confermato, ma si è ulteriormente migliorato sia nel lancio del disco che nel martello. 

- Advertisement -

Nella massima manifestazione regionale, tenutasi a Pescara (Stadio Adraitico “G. Cornacchia”) durante questo fine settimana (5 e 6 settembre), l’atleta della Gran Sasso Teramo, ha riportato in terra marsicana due ori e due personali. Martini ha infatti vinto la gara del disco (1,5 kg) con un lancio di 43.43 metri (sesta misura della stagione in Italia) e si è laureato campione regionale di martello (5 kg) con la misura di 49.58 metri.
Nel martello doppietta tutta marsicana, infatti il secondo gradino del podio è stato occupato da Mirco De Paolis dell’ A.S.D. Unione Atletica Abruzzo (48.24 metri).

Oltre ai programmi del suo allenatore e fratello maggiore, Diego Martini, la tecnica del giovane classe 2003 è stata affinata in una seduta presso il Centro Sportivo delle Fiamme Gialle a Roma. grazie ai consigli del tecnico della Nazionale giovanile di lanci e atleta dell’Aeronautica Militare, Federico Appolloni .

Ora Martini avrà una settimana a disposizione per preparare al meglio l’appuntamento più importante della stagione, i Campionati Italiani di Rieti, durante i quali punterà ad un posto nella finale, tra i migliori allievi del panorama nazionale.

Altri risultati dei marsicani in gara ai regionali di Pescara: Buongiovanni Valeria  (Unione Atletica Abruzzo) 400 Hs AF – 1° posto in 1:06.48; De Paolis Mirco (Unione Atletica Abruzzo) Getto del peso AM- 3° posto con 9.56 metri; Di Stefano Roberto (Atletica L’Aquila) 5000 metri JM – 1° posto in 16:43.78; Ippoliti Luca (Unione Atletica Abruzzo) Lancio del giavellotto AM – 3° posto con 39,42 metri; Marziale Kathelyn (Unione Atletica Abruzzo) 100 Hs AF – 3° posto in 16.30″; Salto in lungo AF – 1° posto con 5.25 metri.

Latest Posts

Ultim'ora