giovedì, 4 , Marzo

Il Comune di Avezzano predispone la pulizia del Fossato di Antrosano

Avezzano - Il Comune di Avezzano, con Determina n. 209 del 01 marzo 2021, ha stabilito le operazioni di pulizia del Fossato di Antrosano,...

Prima pagina

ASL1, risoluzione della convenzione con la Clinica l’Immacolata per la degenza dei pazienti covid, “inadempimento della struttura sanitaria”

Celano– Proprio in queste ore è stata trasmessa una nota ufficiale della ASL 1 Avezzano-Sulmona-L’aquila, indirizzata alla struttura sanitaria Clinica L’Immacolata, e al Sindaco di Celano Settimio Santilli per conoscenza, con la quale si comunica la risoluzione della convenzione per la cura dei pazienti covid per inadempimento della struttura sanitaria situata nel comune di Celano.

La stessa nota recita testualmente:

“Vista la circostanza che la attuale disponibilità di medici risulta ridotta a numero 3 unità, appare evidente ed oggettiva l’assenza di garanzia degli standard organizzativi e di personale necessari ad assicurare la legittimità ed appropriatezza delle prestazioni sanitarie , ospedaliere ed ambulatoriali. Si ricorda che è responsabilità precipua dell’erogatore accreditato, nonché inderogabile obbligo di legge garantire tutti gli standard posti a presidio del mantenimento della qualità delle prestazioni e di conseguenza dell’autorizzazione all’esercizio, nonché all’accreditamento.

La situazione descritta nella nota in epigrafe riverbera i propri effetti sulla convenzione per la cura dei pazienti covid da medicina covid, la quale pur non ancora operativa, è da intendersi risolta per inadempimento della Codesta Struttura.
Ci si riserva comunque ogni valutazione in ordine al grave nocumento subito da questa Asl per effetto del grave inadempimento della convenzione.”

Ultim'ora