Asili e centri gioco, il Comune di Avezzano “sostiene” le famiglie



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano Lotta alla “denatalità”: Amministrazione “al fianco” delle famiglie con bambini. Per dare sostegno ai nuclei familiari, in linea col progetto “Avezzano, città sostenibile per bambini e famiglie”, l’amministrazione Di Pangrazio apre la porta alle domande per chiedere il rimborso parziale delle rette di frequenza (anno educativo 2020/2021) ai nidi “Coccodrago”, “Un Mondo di colori”, “Diventargrande” e i centri gioco “Il Paese di balocchi” e “Parimampù”. 

     Le famiglie dei bambini (prima infanzia) che hanno frequentato le cinque strutture accreditate possono beneficiare di un contributo mensile che può arrivare a 200 euro per i nidi e 150 per i centri giochi. Per far fronte alle richieste delle famiglie il settore sociale dell’Ente, dopo un vertice a Palazzo di città con i gestori delle strutture, alla presenza del vicesindaco e assessore al sociale, Domenico Di Berardino e della dirigente, Maria Laura Ottavi, mirato a individuare le iniziative più opportune a sostegno delle famiglie e dei bambini, in particolar modo di coloro che presentano particolari fragilità o neuro-diversità, ha messo a disposizione 88mila euro.

     “Per incentivare la natalità”, afferma Di Berardino, “l’amministrazione punta a incrementare l’offerta di servizi e misure di sostegno alle famiglie con bambini. È un tema sentito e cruciale del programma di mandato e il confronto con chi affronta ogni giorno sul campo la sfida educativa è fondamentale per programmare insieme in modo consapevole e attento”.

Le domande scaricabili sul sito dell’ente www.comune.avezzano.aq.it vanno presentate all’ufficio protocollo del Comune- settore terzo– Piazza della repubblica 8 o tramite pec comune.avezzano.aq@postecert.it entro il 5 novembre.



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica