Approvati i lavori di sistemazione e urbanizzazione dell’area “Abbatello” di Balsorano

Balsorano – L’amministrazione comunale di Balsorano, con l’emanazione di due recenti delibere, ha approvato il progetto esecutivo per l’esecuzione dei lavori di sistemazione e urbanizzazione dell’area denominata “Abbatello” per un ammontare complessivo di 185.000,00 euro circa.

I lavori, secondo quanto si legge in una nota diffusa dagli amministratori del Comune marsicano, consisteranno nella sistemazione dell’area intorno all’attuale plesso scolastico, dotandolo di una recinzione, di una riqualificazione dell’Area dove persistevano le casette asismiche, realizzando un parco pubblico e dei parcheggi a servizio della Caserma dei Carabinieri, dell’Ufficio postale e del Plesso scolastico. Verrà al contempo rimodulata anche la viabilità dell’area.

Tale intervento” spiegano dal Comune “segue quello già effettuato da questa amministrazione nel completare il piano terra del plesso scolastico e procederà di pari passo con l’intervento di realizzazione della palestra, anch’esso in dirittura di arrivo“.