fbpx

Annullata la storica Fiera del 26 dicembre di Avezzano a causa delle restrizioni Covid

Annullata la storica Fiera del 26 dicembre di Avezzano a causa delle restrizioni Covid

Avezzano – A causa delle problematiche legate al Covid, la storica fiera del 26 dicembre di Avezzano, quest’anno, viene annullata. Ad ufficializzare la decisione, una specifica ordinanza del Sindaco Giovanni Di Pangrazio che, visti i tempi che stiamo vivendo, si vede costretto ad annullare uno degli eventi fieristici più caratteristici della città di Avezzano.

Considerando che la Fiera di Santo Stefano del 26 dicembre richiama ad Avezzano un elevatissimo numero di visitatori da tutta la Marsica, è inevitabile che possano verificarsi pericolosi assembramenti di persone con la riduzione drastica delle necessarie distanze di sicurezza. Inoltre, si legge nel dispositivo sindacale, gran parte degli esercenti l’attività di commercio nella fiera provengono da fuori regione, anche da quelle classificate come zone rosse.

A tutto ciò si aggiunge anche quanto stabilito dal D.P.C.M. del 03.12.2020 che all’art. 1, comma 4, dispone che dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 è vietato in tutto il territorio nazionale ogni spostamento in entrata e in uscita tra territori di diverse regioni e nelle giornate del 25 e 26 dicembre è vietato ogni spostamento tra comuni.

Alla luce di tali e tante considerazioni, non si può che procedere all’annullamento della Fiera di Avezzano del 26 dicembre per l’anno 2020.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend