Anche la centenaria Rosaria Trinchini si vaccina presso l’hub di Pescina

Pescina – Tra i tantissimi cittadini che, ormai da settimane, stanno facendo riferimento al centro vaccinale di Pescina per ricevere la loro dose di vaccino anti Covid, c’è da segnalare la presenza di una donna molto speciale. Stiamo parlando della centenaria Rosaria Trinchini che si è recata presso l’hub vaccinale di Pescina per farsi vaccinare.

Come conferma il Sindaco Mirko Zauri, al momento il centro vaccinale di Pescina ha somministrato più di 12.000 dosi di vaccini anti Covid. Il personale sanitario e i volontari stanno accogliendo con professionalità e massima cura ogni cittadino che, previa prenotazione, ha scelto di farsi vaccinare.

Le persone giungono presso l’hub vaccinale di Pescina da tutta la Marsica orientale, dalle aree prossime al Parco Nazionale, dalla Vallelonga e anche da Celano e Ovindoli. Le operazioni legate all’accoglienza, al controllo, all’inoculazione e alla sorveglianza sono gestite dal dott. Grasso con la collaborazione quotidiana da parte del dott. Marino Leone e del dott. Matteo Ranalli.

Prezioso e indispensabile il lavoro svolto da ogni operatore presente presso il centro vaccinale. Il contributo che tutti vanno offrendo, anche volontariamente, sta consentendo all’emergenza pandemica di perdere forza e pericolosità.