ANCeSCAO, al via un incontro di alfabetizzazione informatica per anziani



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Balsorano – A Balsorano tornano le iniziative dell’Ancescao. Sabato 30 novembre, a partire dalle 16, presso i locali del della Parrocchia SS. Trinità, il paese rovetano sarà protagonista di un laboratorio digitale ad hoc rivolto agli over 65 per affinare e imparare i mezzi di comunicazioni del mondo informatico.

Una manifestazione che si rivolge soprattutto alle persone più anziane al fine di impegnarli in un’attività che li coinvolge in una serie di processi percettivi, intellettivi, relazionali in cui si stimolano le potenzialità e lo sviluppo di competenze per il superamento delle barriere causate dalle condizioni fisiche e psico-fisiche delle persone anziane.

Nel corso della manifestazione, spazio anche alle donne con l’obiettivo di combattere ogni forma di esclusione e disparità, anche di genere. Per le donne, soprattutto casalinghe, il laboratorio è un’occasione di integrazione e per scoprire anche la dimensione sociale e formativa della vita attiva.
Il progetto si inserisce nell’ambito del “Trail – Programma condiviso di iniziative sociali” finanziato dalla Regione Abruzzo e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e realizzato dalle associazioni Coordinamento Provinciale ANCeSCAO L’Aquila, Circolo Pensionati di Balsorano e Felecta Onlus in partenariato. Il Progetto, ha l’intento di sostenere delle azioni volte al sostegno dello sviluppo e rafforzamento dei legami sociali nelle aree a forte disgregazione, con lo scopo di incentivare interventi e luoghi di socializzazione ed integrazione sociale.

ANCeSCAO, al via un incontro di alfabetizzazione informatica per anziani