Altri 3 nuovi contagi Covid a Luco dei Marsi. Sindaco De Rosa: “nuova giornata vaccinale sabato 24 aprile”

Luco dei Marsi – Il Sindaco di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa, ha appena comunicato che altri 3 cittadini di Luco sono risultati positivi al Covid-19. Si tratta di persone appartenenti a nuclei familiari in cui era già stato rilevato il contagio.

Il primo cittadino di Luco, inoltre, comunica che l’amministrazione sta organizzando una nuova giornata vaccinale prevista per sabato 24 aprile, che si svolgerà nei locali sottostanti alla palestra dell’I.C. “I.Silone”, in via Alessandro Torlonia.

Le vaccinazioni saranno eseguite dal personale sanitario per tutta la giornata” scrive la De Rosa “sarà la Asl, come sempre, a contattare i prenotati (secondo la data di prenotazione) e a indicare l’orario in cui ciascuno dovrà recarsi al punto vaccinale. Anche in questa tornata ci avvarremo dell’aiuto prezioso dei Volontari del nostro COC, che ringrazio anticipatamente“.

Il Sindaco poi specifica che: “La tornata vaccinale successiva, in particolare dedicata ai RICHIAMI (seconde dosi per le persone già vaccinate precedentemente) si terrà mercoledì 28 aprile nello stesso luogo e sarà sempre la Asl a contattare gli interessati.

Al riguardo sottolineo che la sospensione della frequenza per i bambini della scuola materna sarà unicamente per la giornata di mercoledì, in quanto si provvederà immediatamente, al termine della giornata vaccinale, alle operazioni di ripristino e sanificazione degli spazi, così da permettere l’immediata disponibilità delle aule già per il mattino dopo. Le future tornate vaccinali si terranno nelle giornate di sabato“.