Tagliacozzo, albero cade sulla strada, interruzioni di energia elettrica. Il sindaco Giovagnorio “Evitare di passare e parcheggiare sotto gli alberi”

Tagliacozzo – La neve caduta durante la notte è particolarmente umida e pesante, per questa ragione, come fa rilevare lo stesso Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, ha causato diversi danni: alberi e rami caduti. Dalla mattinata, infatti, Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco sono a lavoro per rimuoverli. Scrive Giovagnorio: “Gli incaricati del Piano neve sono operativi dall’inizio delle precipitazioni per garantire la viabilità sulle carreggiate, ma di fronte ai propri domicili lo spalamento è competenza dei residenti“.

Giovagnorio, inoltre, raccomanda ai suoi concittadini di “evitare di parcheggiare le automobili e di passare sotto gli alberi perché si potrebbero verificare distaccamenti di grossi rami e cadute di tronchi“. Inoltre informa che “per le interruzioni di energia elettrica nelle case private la competenza è del gestore e quindi bisogna chiamare il Numero Verde 803.500 (attivo tutti i giorni – h24). Per la pubblica illuminazione il gestore comunale sta intervenendo“.

La Protezione Civile di Tagliacozzo è impegnata sul territorio nel risolvere delle criticità dovute al maltempo, “chiunque abbia bisogno può chiamare il 3477471478“.