Al via la XXI edizione della festa del mondo agricolo e di Sant’Antonio Abate

Benedizione degli animali, distribuzione dei tradizionali "cicirocchi" e conferimento del premio "Il seminatore" ad un autorevole assegnatario a sorpresa
|
|

Luco dei Marsi-Tutto pronto per l’annuale festa del mondo agricolo, organizzata dall’Associazione degli agricoltori presieduta da Franco Paris.
Oggi e domani si svolgeranno funzioni religiose e riti ludico ricreativi in onore di Sant’Antonio Abate, patrono, fra l’altro, degli agricoltori. Stasera, la fiaccolata con la statua del Santo si articolerà per le vie del paese.

Domani, 17 gennaio, alle 11 la messa sarà celebrata nella chiesa di Sant’Antonio Abate, mentre alle 12 in piazza ci sarà la benedizione degli animali e la distribuzione dei tradizionali “cicirocchi” (un miscuglio di legumi), e della panetta.
Alle 17, nella bella chiesa di San Giovanni Battista, il Vescovo dei Marsi Mons. Giovanni Massaro celebrerà la messa.
Al termine della funzione religiosa, l’Associazione degli agricoltori, con il patrocinio del comune, conferirà il premio “Il seminatore” ad un autorevole assegnatario a sorpresa. La festa del mondo agricolo, negli anni, ha sempre riscosso grande successo.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi