sabato, 10 , Aprile
spot_img

Prima pagina

AIGA, convegno sulla responsabilità in ambiente lavorativo su contagi Covid-19

Avezzano – Giovedì 4 Giugno 2020 ore 16.00, l’Associazione Italiana Giovani Avvocati di Avezzano (AIGA) terrà il convegno riguardante la responsabilità del datore di lavoro in ambiente lavorativo per il contagio da Covid-19.

L’evento, organizzato in collaborazione con Confindustria L’Aquila Giovani Imprenditori e con la sezione AIGA di Sulmona, verrà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina “Aiga Sezione Avezzano”. Il Webinar, moderato dall’Avv. Fernando Alfonsi, Presidente AIGA Avezzano, avrà come relatori l’Avv. Luigi Ranalletta, Vice Presidente AIGA Avezzano, l’Avv. Fabio Liberatore, Avvocato del Foro di Sulmona e la Dott.ssa Laura Tinari, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria L’Aquila-Abruzzo Interno. Per i saluti istituzionali interverrà l’Avv. Silvia Iafolla, Presidente AIGA Sulmona.

L’evento si pone l’obiettivo di costituire un’occasione di studio e confronto sulle problematiche, strettamente connesse all’attualissimo tema della ripartenza delle attività produttive nella Fase 2, relative al rischio contagio da Covid 19 negli ambienti di lavoro.

Verranno affrontati i profili giuridici inerenti il danno, gli aspetti previdenziali, la valutazione del rischio e la responsabilità datoriale sia in ambito civile che penale nonchè di gettare lo sguardo sulle necessità della migliore imprenditoria del ns. territorio chiamata a garantire la produttività del Paese nell’attuale clima di emergenza sanitaria.

Durante l’evento sarà garantita per gli interessati la possibilità di interagire con i relatori attraverso la formulazione delle eventuali domande nei commenti.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO