Aielli raccontato da Linea Verde, con un richiamo a Ignazio Silone (video)

Aielli – Ancora una volta il borgo di Aielli conquista l’attenzione dei media nazionali. Nella puntata di Linea Verde Tour, popolare programma televisivo di Rai Uno, condotto da Federico Quaranta, andata in onda sabato, il borgo marsicano è stato protagonista. Una riflessione rilevante è stata lanciata recuperando le parole di Ignazio Silone, il grande scrittore pescinese a cui è dedicato il murale aiellese che accoglie per intero il testo di “Fontamara”.

Tutto quello che m’è avvenuto di scrivere, e probabilmente tutto quello che ancora scriverò, benché io abbia viaggiato e vissuto a lungo all’estero, si riferisce unicamente a quella parte della contrada che con lo sguardo si poteva abbracciare dalla casa in cui nacqui“: Federico Quaranta cita il nostro Silone fin dall’inizio del suo speciale su Aielli.

Grande la soddisfazione anche da parte di Enzo Di Natale, il Sindaco del paese, orgoglioso di quanto è stato fatto e della notorietà che Aielli sta ottenendo: “Aielli, con il servizio andato in onda su Linea Verde, è di nuovo entrato nelle case degli italiani. Un altro mattone poggiato, un altro tassello, un’altra spinta per una crescita che non vogliamo fermare“.

Leggi anche