Aggredisce e ferisce familiare con un bastone, la polizia prende provvedimenti


Avezzano – Nella giornata di ieri, il personale del Commissariato di P.S. di Avezzano ha dato esecuzione ad una misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare nei confronti  di un quarantanovenne, di origine campane, domiciliato ad Avezzano. La misura, disposta dal G.I.P. presso il Tribunale di Avezzano Dr. M. Cervellino su richiesta del P.M. della Procura Dr.ssa L. Seccacini, è scaturita da una informativa del Commissariato di Polizia a carico dell’uomo dopo che aveva aggredito e causato lesioni alla propria convivente. 

L’attività investigativa ha preso avvio allorché la vittima, dopo essersi presentata negli uffici di polizia, fortemente turbata, aveva raccontato agli investigatori di aver subito maltrattamenti e di essere stata picchiata con un bastone di legno, mostrando, nell’occasione, gli evidenti segni delle lesioni. 

La donna tuttavia, per timore di ripercussioni, non aveva voluto formalizzare una denuncia, limitandosi al mero racconto delle ultime violenze subite.

I poliziotti del Commissariato di P.S. hanno proceduto d’ufficio per lesioni gravi applicando  l’aggravante del mezzo usato dall’aggressore. 

La donna spaventata è stata affidata al Centro Antiviolenza di Avezzano poiché, nell’immediatezza dei fatti, non era voluta tornare a casa per paura che il convivente la picchiasse nuovamente.

L’aggressore, in precedenza, aveva più volte ingiuriato, minacciato e percosso la compagna, sempre per futili motivi legati a sentimenti di gelosia, e per tali motivi era stato già denunciato all’A.G. Con il provvedimento emesso, l’uomo non potrà recarsi nell’abitazione della donna senza specifica autorizzazione del Giudice o avvicinarsi a lei a meno di 500 metri.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Paura per 40 scout sorpresi in montagna da una grandinata, vengono recuperati da 5 squadre dei Vigili del fuoco di Avezzano

Villavallelonga – Un gruppo di quaranta scout, ragazzi di età compresa tra i 12 e 16 anni, provenienti da Triggiano in provincia di Bari, sono stati sorpresi da una forte ...


Coldiretti, stop pesce fresco, dal 16 agosto scatta il fermo pesca in Abruzzo

Intanto prezzi di vendita in aumento al dettaglio

Presentazione del romanzo  “Chissà dov’era casa mia” di  Cesira Sinibaldi 

Il 12 agosto, alle ore 18,00, presso la sala delle  conferenze del Centro Culturale “Moretti” di Gioia  dei Marsi (Aq) si terrà la Presentazione del ...

Vacanze luchesi, torna la magia della musica sotto le stelle con la Big Band del Conservatorio “A.Casella”

Un nuovo appuntamento con la grande musica torna ad accendere l’estate luchese. Domani, giovedì 11 agosto, alle 21.30, piazza Umberto I ospiterà il grande concerto ...