Aggiornamento casi Covid: salgono ancora a Celano (323) e Trasacco (208) e scendono a Carsoli (185)



Marsica – L’andamento dei contagi Covid, almeno nella maggioranza dei Comuni marsicani, continua ad evidenziare picchi preoccupanti. A fronte di negativizzazioni comunque presenti, sembra che il numero delle persone positive sia sempre maggiore e quel famoso “plateau” che si evince dai dati nazionali, da noi si raggiungerà probabilmente tra qualche tempo.

Tra i centri in cui il numero dei casi Covid continua a rimanere alto c’è Celano. Secondo gli ultimi dati diffusi dagli amministratori, in paese, al momento, ci sono 323 cittadini positivi al Covid. Il numero dei guariti e quello dei nuovi contagiati stanno per equipararsi e speriamo che, a breve, i contagi possano definitivamente fermarsi.

Anche a Trasacco, il numero delle persone che hanno contratto il Covid continua ad aumentare. I dati aggiornati parlano di 208 casi, al momento. E, anche in questo caso, i positivi giornalieri sono sempre un po’ di più dei guariti giornalieri.

Fortunatamente arrivano numeri leggermente più confortanti da Carsoli. Secondo quanto scrive il Sindaco Velia Nazzarro, il numero complessivo dei contagiati è calato. Il 26 gennaio erano 208, ieri erano 185. Sembra che a Carsoli il virus stia lentamente perdendo forza e diffusione. La speranza di tutti è che lo stesso avvenga anche negli altri Comuni della Marsica.



Leggi anche