Aggiornamento casi Covid, in totale 292 positivi a Celano, 63 a Lecce nei Marsi e 58 a Ortucchio



Marsica – La conta dei positivi al Covid, purtroppo, in diversi comuni marsicani, continua a salire giorno dopo giorno. I recenti screening per la popolazione scolastica e per la popolazione, tranne rare eccezioni, hanno portato alla luce nuove positività che si aggiungono a quelle riscontrate e comunicate dalla ASL.

Tra i centri marsicani con un elevato numero di contagiati Covid c’è Celano che, secondo i recenti aggiornamenti forniti dagli amministratori, raggiunge il totale di 292 positivi. Seppure non con i grandi numeri registrati a Celano, ci sono anche altri territorio comunali marsicani che segnalano degli aumenti.

Tra questi Lecce nei Marsi dove, secondo una nota diffusa dal Sindaco, sono presenti 63 cittadini positivi, tutti in isolamento domiciliare. Qualcosa di simile si riscontra anche a Ortucchio dove, al momento, risultano 58 contagiati Covid e dove è stata già attivata la DAD per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, modalità predisposta anche per una sezione della scuola materna nella quale sono stati riscontrati diversi bambini positivi.



Leggi anche