Addio al noto chirurgo avezzanese Giannandrea Elti

Avezzano – E’ venuto a mancare all’età di 82 anni presso l’Ospedale civile di L’Aquila il prof. Giannandrea Elti Di Rodeano, eminente e amato docente di chirurgia plastica ed estetica, con un percorso professionale di tutto rispetto.

Si laurea presso l’Università degli studi di Milano in Medicina e Chirurgia generale.

Consegue la specializzazione in chirurgia plastica e ricostruttiva nel 1969.

Inizia la sua carriera come assistente in Clinica chirurgica dell’Università degli studi di Roma e si interessa alla chirurgia dei trapianti entrando a far parte dell’equipe chirurgica del prof. Cortesini.

Consegue la libera docenza di chirurgia sperimentale presso l’Università degli studi di Roma.

Nel 1971 approda all’O.C. di Avezzano nel reparto di Chirurgia generale diretto dal prof. Gaetano De Sanctis e diventa responsabile della chirurgia plastica ricostruttiva.

Da allora fino alla fine degli anni 90 esegue innumerevoli interventi di chirurgia generale e plastica ricostruttiva di elevata complessità divenendo un punto di riferimento della sanità marsicana.

Anche dopo il pensionamento continua ad eseguire con grande maestria interventi di chirurgia plastica ed estetica sempre distinguendosi come professionista di alto livello che univa ad elevata competenza e capacità doti umane di grande umiltà, signorilità, disponibilità.

Nessuno lo potrà dimenticare perché i “grandi” lasciano sempre il segno.