Ad Aielli incontro culturale con due autori marsicani: Roberta Bramante e Giorgio Rafaelli



Aielli – In occasione della festa dei SS. Patroni di Aielli, Il Comitato festa organizza, il 9 agosto alle ore 17.30 in piazza F. Angellitti, un incontro culturale con due autori marsicani: Roberta Bramante e Giorgio Rafaelli.

Roberta Bramante nata ad Avezzano, docente in ruolo di Storia e Filosofia presso il liceo “Amedeo Avogrado” di Roma, si dedica da anni alla scrittura. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo romanzo di narrativa: “Della Vita un Sogno” presentato alla Fiera del Libro di Roma, “Più Libri più Liberi”, e al Salone del Libro di Napoli, “Napoli Città Libro”.

Giorgio Rafaelli, nato a Roma, laureato in fisica, e marsicano d’adozione, presenta la silloge di poesie “Il nostro debole apparire” (Edizioni Helicon) che ha ricevuto il secondo premio alla 12^ edizione 2019 del Premio Alberoandronico, la “Targa Città di Cattolica” al Premio Letterario Città di Cattolica X^ edizione 2018 ed il premio speciale della giuria alla 43^ edizione 2018 del Premio Letterario Casentino.

I due libri si presentano come un’offerta culturale valida e di spessore. Il primo, opera della scrittrice Bramante, invita i giovani a riflettere sull’importanza delle passioni e della determinazione nel raggiungere i propri sogni. La raccolta di Rafaelli, invece, affronta le tematiche del tempo e della distanza tra l’essenza del mondo e ciò a cui l’umano può accedere