A Villavallelonga su 90 tamponi molecolari un solo caso positivo

Villavallelonga – “Oggi, 18 maggio 2021, si registra 1 nuovo caso di positività al Covid-19. Attualmente positivi: 7” scriveva ieri il Comune di Villavallelonga.

L’unico caso di positività al virus, così come è stato riferito dall’Amministrazione Comunale con il consenso dell’Assessore, è riferito alla persona di Loreta Ricci che, fortunatamente, è in buone condizioni di salute.

Sempre nella giornata di ieri il Comune ha voluto rendere noto di aver stipulato, per la seconda volta, una convenzione con il laboratorio Dante-Labs per effettuare tamponi molecolari alla popolazione: “Il punto di partenza di ogni nostra decisione in questo momento buio per tutto il mondo è sempre stato “la salute prima di tutto”. Per questo motivo, per la seconda volta è stata fatta una convenzione con il laboratorio Dante-Labs per effettuare tamponi molecolari alla popolazione. Le adesioni raccolte sono state circa 90, i cittadini che hanno presentato istanza sono stati contattati direttamente dagli Amministratori, i quali li hanno supportati anche nella compilazione della stessa quando è stato necessario, dando loro istruzioni ed informazioni dettagliate”.

Questa mattina, grazie alla professionalità della Dottoressa che ha effettuato i tamponi e ai suoi collaboratori, nel giro di poche ore si è portato a termine un “lavoro di prevenzione” importante per l’Amministrazione comunale e per tutta la cittadinanza. L’unico caso positivo riguarda il nostro Assessore Loreta Ricci, la quale ha effettuato il tampone solo “per prevenzione” continua.

Aderire ad uno screening” conclude il Comune “è importante proprio per questo, per isolare subito i casi, anche quelli con sintomi lievi o addirittura assenti. ll Covid-19 è un virus subdolo, invisibile ed aggressivo per cui vi invitiamo a mantenere alta l’attenzione e a continuare a rispettare le regole, per fa si che i casi si azzerino e non aumentino”.