A Pescina i contagiati Covid sono 55 e il Sindaco Zauri ricorda il numero telefonico per comunicare la propria positività



Pescina – Sono altri 13 i positivi al Covid segnalati dalla ASL nel territorio comunale di Pescina. In totale, come comunica il Sindaco del paese Mirko Zauri, i contagiati giungono così a quota 55 di cui tre domiciliati presso un altro Comune. “Possiamo dire che gli effetti delle feste trascorse cominciano a dare i loro frutti che non avremmo mai voluto“, commenta il primo cittadino.

Diversi dei positivi, fa rilevare Zauri, non presentano sintomi e altri accusano solo raffreddore o tosse. Il Sindaco raccomanda a tutti la massima prudenza. “Continuiamo ad adottare i dispositivi di protezione, cerchiamo di tenere gli ambienti igienizzati e sempre arieggiati ed evitare assembramenti soprattutto al chiuso“.

Inoltre viene ricordato ai cittadini di Pescina che esiste un numero di telefono, attivato già nel corso dell’anno passato, al quale ci si può rivolgere per annunciare la propria positività Covid al Comune, dopo aver ricevuto l’esito del tampone antigenico. Il numero in questione è 329.4711382 e permette di tenere aggiornata la situazione dei contagi in tempo reale, nel rispetto della privacy.



Leggi anche