Luco dei Marsi – “Da area urbana segnata da incuria e degrado a cuore pulsante del quartiere e del paese. I lavori per la costruzione dell’asilo nido procedono spediti, l’ex ammasso si trasforma e con il parco della Gioventù, la scuola dell’infanzia in ultimazione, gli impianti sportivi presenti e le opere in programma, continua a prendere forma il nostro polo sportivo-scolastico”. Lo scrive la sindaca Marivera De Rosa.
“Quello in costruzione – continua – sarà il primo moderno asilo nido comunale del nostro paese, una struttura confortevole, sicura, realizzata secondo i più innovativi canoni rispetto a sostenibilità e sicurezza sismica. Una struttura che accoglierà generazioni e generazioni di bambini, il luogo dove crescerà, bene, il futuro della nostra Comunità.
Sono servizi essenziali, e dovrebbero essere tra i cardini di ogni seria politica, a ogni livello, capace di generare scelte e azioni lungimiranti, di avere visione e prospettiva, quella capace di guardare oltre, e certo ben oltre questa o quella campagna elettorale, di tracciare direzione e opportunità e che punta all’incisività, sulla sorte delle comunità in cui opera e qui, anche e conseguentemente, contribuendo a definire quella delle nostre aree interne, che per noi sono casa. Sono tante quelle realizzate e in itinere, ma sono queste, in particolare, le opere che, con orgoglio, portiamo ancor più nel cuore”.












