A Celano altri tre casi positivi al Covid il Sindaco Santilli: “Nessun contagiato fa parte della popolazione scolastica”

Celano – Anche nella giornata di oggi, 9 ottobre, il sindaco Santilli è costretto a dare comunicazione in merito alla presenza di tre nuovi casi di persone contagiate dal Covid-19 all’interno del territorio di Celano. Il primo cittadino spiega che gli “ultimi contagiati di questi giorni sono riferibili quasi esclusivamente agli elementi di un’associazione di Celano, la quale è stata messa totalmente in sorveglianza speciale in quarantena in via precauzionale. Nessun contagiato fa parte della popolazione scolastica di Celano di ogni ordine e grado, sia pubblica, che privata, che paritaria“.

La comunicazione via social di Santilli prosegue: “Dobbiamo rispettare categoricamente le regole: indossare la mascherina, mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro e lavarsi bene le mani. Sono le uniche armi che abbiamo per combattere questo terribile virus che nessuno si va a cercare volontariamente, ma che circola tra noi e può colpire chiunque di noi in qualsiasi momento. Dobbiamo alzare il livello di attenzione, non possiamo permetterci nessuna distrazione. Supereremo anche questo terribile momento, ma dobbiamo essere uniti e consapevoli del nemico che tutti insieme dobbiamo combattere responsabilmente”.