Laurea in Scienze Agrarie con 110 e lode più menzione d’onore per Eusebia Ferrari



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Villavallelonga – 110 e lode più la menzione d’onore per Eusebia Ferrari, 24 anni di Villavallelonga, che si è laureata in Scienze Agrarie con una tesi sperimentale sul rilevamento molecolare dei patogeni dell’orzo effettuata in una università dell’Australia.

La brillante studentessa marsicana ha trascorso tre mesi nel Centre for crop and disease managment della Curtin University di Perth, in Western Australia, in virtù di un accordo tra l’Ateneo di Perugia e quello australiano. Eusebia Ferrari è stata ospitata da una famiglia del posto, amici di un suo professore, che vive vicino proprio all’Ateneo facendo ogni giorno la spola in bicicletta tra il laboratorio e l’abitazione.

A causa dell’emergenza sanitaria, però, la giovane è dovuta rientrare in Italia con qualche mese di anticipo discutendo la sua tesi, in inglese, on line collegata dalla sua casa di Villavallelonga sia con l’Università di Perugia che con ricercatrice australiana.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di