Mille euro dall’associazione “Dona un sorriso” ai bambini orfani e cardiopatici dell’Etiopia

Avezzano – Dall’associazione “Dona un sorriso”, presieduta da Vincenzo Ciciarelli, mille euro ai bambini orfani e cardiopatici del Tigray (Etiopia). Grazie al 5 per mille raccolto dalla onlus, l’associazione “Save a life” potrà comprare farmaci da destinare ai più piccoli. Ciciarelli, che nei mesi scorsi ha avuto contatti con l’associazione che opera in Africa, ha riunito il direttivo e deciso di donare mille euro ricevuti con il cinque per mille.

“A causa dei dissidi interni – ha spiegato la presidente di “Save a life” Elisabetta Zachara – c’è stato un blocco totale dell’attività sociale (elettricità, acqua sono state sospese insieme alla dispensa dei generi alimentari) ne è derivata una grave situazione umanitaria di cui a fare le spese sono stati per primi i bambini e le persone più deboli socialmente tra cui i nostri cardiopatici operati.

Stiamo provvedendo all’invio di cibo, latte vitaminizzato e altro, attraverso container con enorme difficoltà. Attualmente abbiamo deciso di inviare denaro per comprare in loco quello che si trova. Il contributo dell’associazione “Dona un sorriso” ci giunge in un momento opportuno e di gran bisogno per noi e per loro”.