Tagliacozzo, i dati Covid-19 al 18 marzo registrano 6 positivi in più 



Tagliacozzo – Il primo cittadino di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, ha voluto informare tramite un post i suoi cittadini sulla situazione Covid-19 nel comune.

Stando ai dati pervenuti nella giornata di ieri, giovedì 18 marzo, attualmente le persone positive sono 67, 6 in più rispetto a quelle dei dati di lunedì scorso.

Di queste persone, 9 sono ricoverate in ospedale (2 in più rispetto a lunedì scorso), 3 stanno trascorrendo la quarantena fuori dal territorio comunale e una persona non residente sta trascorrendo la quarantena nel comune.

Le persone in quarantena o perché in attesa di tampone o perché sono state a contatto diretto con soggetti positivi sono 31, mentre invece da lunedì scorso i pazienti negativizzati e definitivamente guariti sono 3.

“A tutti raccomando la massima prudenza e il rispetto di tutte le disposizioni sanitarie per il contrasto del virus pandemico!”, è il messaggio del sindaco Giovagnorio, che prosegue: “A tutte le persone in convalescenza giungano gli auguri di una pronta guarigione e di un ristabilimento in perfetta salute. L’Amministrazione comunale, ha provveduto all’allestimento di un centro vaccinazioni nel Palazzo ducale che sarà operativo a partire da domani 19 marzo. Le operazioni di vaccinazione sono coordinate dalla Asl1 Abruzzo. Dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 14.00 è operativo il call-center comunale per le informazioni riguardanti i vaccini ai seguenti numeri di telefono: 3533882318 – 3701593551 oppure si potrà scrivere un’email di richiesta al seguente indirizzo: emergenzasanitaria@comune.tagliacozzo.aq.it.

Conclude infine: “Si ringraziano i medici di base, i medici e il personale del Siesp e della Asl1 Abruzzo per la preziosa collaborazione”.