fbpx

Nuovo arresto di un noto pregiudicato avezzanese

Aveva ottenuto l'affidamento in prova ai servizi sociali

AvezzanoNei primi giorni della settimana corrente, personale dell’Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano ha dato esecuzione ad un nuovo ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Viterbo nei confronti di un 39ennenoto pluripregiudicato locale, il quale pochi giorni prima, a seguito di apposita richiesta finalizzata a scontare la pena in misura alternativa alla detenzione, aveva ottenuto l’affidamento in prova ai servizi sociali.

 Il provvedimento detentivo è stato determinato dal riesame delle condotte antigiuridiche tenute dall’arrestato, autore di numerosi reati sia contro la persona che contro il patrimonio che non hanno consentito l’espiazione della pena inflitta in luogo diverso dal carcere.
Numerose sono state le segnalazioni relative ai comportamenti prevaricatori ed intimidatori posti in essere da D.B.I. che ingeneravano nelle vittime uno stato di soggezione e di timore per la propria incolumità fisica. Dalle denunce sporte e a seguito di approfondite indagini sono state raccolte numerose fonti di prova che hanno determinato, senza ombra di dubbio, l’attribuzione di responsabilità penali a carico dell’arrestato.

Al termine delle formalità di rito, il 39enne è stato posto a disposizione degli operatori della Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Avezzano (AQ).

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend