45^ Huawei Roma Ostia Half Marathon: atleti marsicani alla conquista di Roma!!!



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Si è rinnovato, come ogni anno, uno degli appuntamenti più attesi nel mondo dei runners ovvero quello con la mezza maratona più partecipata d’Italia, la 45^ Roma Ostia.

E come ogni anno numerosi sono stati gli atleti nostrani partiti alla volta di Roma, ben 48, provenienti da G.S. Avezzano (16 atleti), Plus Ultra Trasacco (3 atleti), Magic Runners Tagliacozzo (7 atleti), Podistica Luco (5 atleti), Noi Pochi Intimi (5 atleti), Runners Avezzano (2 atleti) ed USA Sporting Club Avezzano (10 atleti). Il tracciato è sempre lo stesso ricco di saliscendi che dopo la partenza nei pressi del Palalottomatica e un piccolo giro panoramico del quartire Eur si tuffa su Via Cristoforo Colombo fino ad arrivare, dopo i fatidici 21.097 metri, sul lungomare di Ostia.

Risultati degni di nota per alcuni nostri atleti:

posto di categoria SF55 per Paola Salvi (Plus Ultra), con il tempo di 1:36:32

posto di categoria SM60 per Mario Iacobacci (Noi Pochi Intimi), con il tempo di 1:22:28

posto di categoria SM80 per Domenico Anzini (Magic Runners Tagliacozzo), con il tempo di 2:07:53

Un commento particolare è giusto dedicarlo a Domenico Anzini, affettuosamente definito il Senatore di Roma; pensate che ha preso parte a tutte le edizioni della Maratona di Roma e contagia tutti i suoi compagni di squadra e amici runners con il suo amore sincero verso la corsa e verso la sua squadra, i Magic Runners Tagliacozzo!

Da Ostia a Civitanova Marche il salto è d’obbligo e parliamo di un’altra mezza maratona: 45^ edizione della Stracivitanova e piazzamenti di tutto rispetto per gli atleti della Runners Avezzano:

posto di categoria SM55 per Gabriele Lisciani (Runners Avezzano), con il tempo di 1:18:44

posto di categoria SM50 per Luca Piccinini (Runners Avezzano), con il tempo di 1:21:23

Davvero i complimeti a loro e a tutti quelli che amano questo sport!

Chiudiamo la carrellata di eventi domenicali parlando della prima edizione dell’Urban Trail Vicoli con il 5° posto di categoria per Tiziana Masella (Runners Avezzano) e delle finali alla Festa del cross nel Parco della Mandria di Venaria Reale dove la USA Sporting Club ha portato alla ribalta la staffetta maschile, con gli atleti Mirko Fantozzi Gabriele Piccolini Alessandro Felli e Giulio Cardilli, classificatisi al 4° posto di categoria, mentre per la categoria femminile hanno corso Daniela Leonardi e Moira Franchi!!!

Che dire, i runners marsicani sempre più alla ribalta!!! Alla prossima gara e come sempre buona corsa!!!




Leggi anche