Costituzione elenco di esercizi commerciali disponibili ad accettare i buoni spesa: l’avviso del Comune di Avezzano

Avezzano – Il Comune di Avezzano ha pubblicato un Avviso per la costituzione dell’elenco comunale di esercizi commerciali disponibili ad accettare i buoni spesa. L’elenco comunale era già stato istituito durante il primo lockdown ed è stato aggiornato fino al 31 maggio 2020.

L’Amministrazione di Avezzano, in questa nuova fase emergenziale, ha stabilito di riproporre lo stesso schema organizzativo e procedimentale adottato lo scorso Aprile, e di utilizzare il Fondo di solidarietà alimentare per il sostegno straordinario alle famiglie maggiormente colpite dalla crisi economica e sociale mediante l’erogazione di buoni spesa.

I bonus sono emessi direttamente dal Comune e utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e altri prodotti di prima necessità presso gli esercizi commerciali contenuti in un Elenco pubblicato sul sito istituzionale. Il nuovo Elenco degli esercizi commerciali accreditati per l’acquisto di buoni spesa sarà costituito sia attraverso il rinnovo delle convenzioni stipulate con gli esercizi commerciali nei mesi di Marzo e Aprile 2020 (se interessati), sia estendendo ad altri esercizi non convenzionati la possibilità di stipula della convenzione previa adesione all’Avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Avezzano.

I pubblici esercenti presenti nel Comune di Avezzano, operanti nei seguenti settori: “alimentari, farmacia, parafarmacia, igiene personale e pulizia della casa” sono quindi invitati ad aderire all’iniziativa finalizzata all’erogazione di buoni spesa emessi in taglio del valore nominale di € 25,00 per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità, quale sostegno straordinario alle famiglie in stato di bisogno derivante dall’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Per poter aderire all’Avviso gli esercenti interessati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Iscrizione alla CCIAA di competenza;
  • Avere una sede operativa sul territorio del Comune di Avezzano;
  • Essere in possesso della capacità di contrattare con la Pubblica Amministrazione ai sensi dell’art. 80
    del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.